28.3.08

TARTELLETTE ALLE MELE

Mamma e Mamma Grazia (non mi piace dire suocera :D) a cena. Poco tempo. Ci vuole il dolce. Cosa faccio? Ecco la risposta. Veramente facile e rapidissimo! E poi, non ci crederete, da quel momento Mamma Grazia li sforna di continuo!!!

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
2 mele renette
2 cucchiai di zucchero di canna
2 cucchiaini di cannella
2 cucchiai di mandorle a scaglie

Preriscaldare il forno a 190°. Stendere la pasta sfoglia e ricavare otto dischi della dimensione di 10cm di diametro. Disporli su una placca rivestita di carta da forno e con la punta di un coltello fare un'incisione lungo il perimetro a mezzo centimetro dal bordo. Sbucciare le mele, tagliarle a spicchi e poi a fettine sottili che andranno disposte a raggio su ciascun disco all'interno dell'incisione in modo che in cottura il bordo si gonfi. Spolverizzar le tartellette con lo zucchero di canna e la cannella. Per ultimo cospargerle con le mandorle a scaglie. Cuocere per 15-20' finché la pasta sfoglia non sia dorata. Lasciar riposare e servire tiepido.

2 commenti:

  1. Bell'idea, veloce e sicuramente buonissime...
    Anche uno streusel sopra non ci starebbe male, penso.
    Saluti dall'emisfero sud!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marcela, che bello un tuo commento qui! Hola y a pronto!

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)