28.11.08

CONTORNO DI ZUCCA, PISELLINI E PORRO

Chissà perché ma do sempre poca importanza ai contorni che cucino... così questo post lo dedico ad un piatto che ho preparato la scorsa settimana. Ricetta completamente inventata su suggerimento di mia sorella. "Ti piace la zucca? Provala in padella con piselli e cipollotto" e così ho quasi fatto nel senso che non avendo in casa i cipollotti li ho sostituiti con il porro. Risultato? Il futuro papà di casa mi ha detto: "Perché ne hai fatto così poco???"

No so dirvi nemmeno le dosi esatte, comunque ho preso un porro, un bel pezzo di zucca "delica", e due pugni pieni di pisellini che avevo in congelatore. In una padella antiaderente o versato un filo d'olio d'oliva e messo il porro mondato e tagliato sottilmente per la larghezza. Quando ha preso colore ho aggiunto la zucca tagliata a dadini e i piselli. Ho aggiustato di sale e cotto coperto a fuoco molto vivace rigirando spesso le verdure per 15'-20' al massimo. Pronto :-)

Voglio inoltre ringraziare Barbara per avermi dedicato il premio

e Neverland per il premio

Buon fine settimana!!!

4 commenti:

  1. Complimenti per l'ottimo contorno colorato e saporito, e buon fine settimana anche a te!
    Qui ha nevicato tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Un piatto che si abbina perfettamente alla veste del tuo blog :-) I piselli purtroppo io non li riesco proprio a mangiare, anche se mi affascina il loro colore verde intenso.
    Ciao
    Alex

    RispondiElimina
  3. Contorno sfizioso e gustoso, complimenti
    Come va??

    RispondiElimina
  4. @Simo: grazie! qui di neve neanche l'ombra :S ma tanta acqua!!!

    @cuoche dell'altro mondo: che peccato per i piselli:D Un abbraccio

    @anicestellato: tutto prosegue bene grazie:D Un Bacio

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)