8.3.10

Strudel di frutta e cioccolato bianco

Lunedì, inizia un'altra settimana, fuori fa freddissimo, tira la Bora...
Consoliamoci con una coccola golosa come questo strudel. Come sempre la pasta sfoglia è comprata pronta, dovrò cimentarmi un giorno a farla io :-)


Ingredienti

Pasta sfoglia - 1 rotolo
Mela - 1
Pera - 1
Biscotti secchi - 8 pz.
Burro - 80gr
Cioccolato bianco - 100gr
Zucchero - 3 cucchiai colmi
Cannella - 1 pizzico (facoltativo)
Zucchero a velo


Preriscaldare il forno a 200°. Ridurre i biscotti in briciole unirli al burro sciolto e farli cuocere a fuoco vivo per 5'. Tagliare la frutta a cubetti e mescolarla con lo zucchero e la cannella. Tagliare a scagliette il cioccolato bianco. Stendere la pasta sfoglia in uno strato sottile su della carta da forno, spenellarla con il composto di burro e biscotti, farcire con la frutta e cospargere con il cioccolato bianco. Arrotolare la pasta aiutandosi con la carta da forno fino a formare un rotolo stretto e chiudere i lati in modo che non esca del ripieno in cottura. Fare tre incisioni diagonali con un coltello affilato sulla parte superiore in modo che esca il vapore mentre si cuoce.
Infornare per circa 30' o fino a quando lo strudel sarà bello gonfio e dorato.
Servire tiepido e cosparso di zucchero a velo.

p.s. se lo preparate in primavera o in autunno potete aggiungerci o un po di fragole o un paio di susine viene ancora più buono :-)

Buona settimana speriamo un pochino più calda!

9 commenti:

  1. questa si che consola davvero una bella coccola dolce!!baci imma

    RispondiElimina
  2. Questa te la copio al nanosecondo!
    e vai con la cioccolata bianca che adoro!
    Bacino a tutti voi

    RispondiElimina
  3. anche io voglio coccolarmi cosi!buonissimaaaaa!

    RispondiElimina
  4. ma dai!!!!! che bello!!! ho appena letto il tuo profilo e sbirciato il tuo blog!!!!! che meraviglia!!!!! adoro i dolci ...un po' meno cucinarli...anche io avevo la passione per la cucina ,ma aime' il cucito ha preso il sopravvento!!!!! per quanto riguarda il giardinaggio...stendiamo un velo pietoso...il mio pollice e' tutt'altro che verde!!!!
    a presto
    ti linko tra i miei preferiti
    baci laura

    RispondiElimina
  5. ma lo sai che la mia beatrice e' nata il 24 di febbraio? ho visto che il tuo il 25 ...insomma sono nati praticamente assieme!!!!! auguri ,anche se in ritardo al tuo picolo!!!

    RispondiElimina
  6. @imma: e già proprio una coccola:-)

    @sara: copia pure :D Ciao!

    @cris: Ciao!

    @laura: ma dai? quasi gemellini allora :D Augurissimi alla tua pupa!!! p.s. io e il cucito invece non è che proprio andiamo d'accordissimo... povere le mie nonne che ci avevano provato ma invano... A presto!

    RispondiElimina
  7. ciao!! che bello scoprirti, sto facendo il tour delle ricette dolci alle mele...beh questa è davvero formidabile e velocissima, da copiare subito!
    un saluto, V.
    http://mylifelovefood.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. l'ho visto su flickr..mamma mia che delizia>::::::::::::::::D

    RispondiElimina
  9. @BreadandBreakfast: benvebuta!

    @Genny: si è proprio buonaaaaa :D

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)