©photo martinap. - do not copy |
Ma, strana che sono, alla fine ogni anno cado nella tentazione e ne compro sempre una mezza cassa al mercato per poi non sapere come consumarli. Quindi vi potete immaginare che quando Claudia ha rispolverato su FB il suo pesto di fagiolini non mi si sia accesa una lampadina in testa!
Cosi ho fatto la sua ricetta che potete trovare qui sostituendo semplicemente lo stesso peso di fagiolini con le taccole e sorpresa! ne è uscito un condimento fantastico :-) assolutamente da provare!!! Ora so come mangiarle "queste" taccole. E voi come le cucinate? Avete dei suggerimenti diversi che non siano bollite con olio evo e fior di sale?
Vi voglio segnalare inoltre il post di Alessia dove spiega come poter aiutare i caseifici delle zone colpite dal recente terremoto acquistando il Parmigiano Reggiano danneggiato dai crolli dei capannoni per aiutarli a rimettersi in piedi.
Un abbraccio speciale a tutti i miei lettori e non dell'Emilia con la speranza che la terra smetta di tremare :-(
A presto
Martina
Non le compro, davvero mai, perchè non so come prepararle: le ho cucinate una unica volta, credo fossero con un po' di pomodoro in umido. Poi però è per svogliatezza che non le preparo. Grazie per aver segnalato questa ricetta, m'hai fatto venire una gran voglia di provarla!
RispondiEliminaahhhh!!! allora non sono l'unica :DDD
EliminaMi manca il pesto con le taccole =)
RispondiEliminaUna bella idea veramente!!!!
RispondiEliminaottima idea davvero! Mi piacciono molto le taccole, io le mangio come me le preparava mia nonna da bimba, in tegamico col pomodoro, in umido...Che buone!
RispondiEliminabaci
simo
ecco così devo provare... grazie!
EliminaViva le verdure!!!E viva questo pesto di taccole, io me lo farei con delle fettucce di una nota marca di pasta di Gragnano che ho in dispensa... :D
RispondiEliminaA me piacciono molto le taccole, anche se qui non ne trovo molte...
RispondiEliminal'idea del pesto mi sembra davvero geniale! ora tocca provarlo! :)
la foto è stupendissima!
Grazie! si di buone non è proprio facile trovarle...alrimenti prova con i fagiolini come aveva fatto Claudia :D
EliminaIo le ho sempre e solo chiamate taccole, non sapevo del secondo nome.... e sempre cucinate con patate,pomodoro e aglio:) Mi sa che a pesto lo provo anch'io!!!!! Un abbraccio
RispondiEliminal'idea di unirle alle patate in effetti mi era venuta... ora mi hai dato conferma e proverò un bacione
EliminaNe avrei a casa, che bell'idea questo pesto! ...bello questo girar di idee! :)
RispondiElimina