24.9.12

Ricomincio con la storia di un viaggio

Se pensate che vi sto per raccontare la storia di un viaggio fatto quest'estate per le mie vacanze non  è così. Certo siamo stati al mare e ai monti tutti e quattro felicemente assieme ma non è di questo che vi voglio parlare.

E' l'alba di venerdì mattina mi sveglio velocemente, mi lavo mi vesto do un bacio ai miei tre uomini (il grande, il piccolo e il piccolissimo), prendo il taxi per la stazione dei treni direzione Milano. Il  primo viaggio da sola dopo quello che mi sembra un secolo. Un mix non ben definito di emozioni si instaurano in me, nostalgia e un po di preoccupazione per quello che lascio, curiosità e un po di smarrimento per quello che troverò. Quattro ore e mezza di viaggio dove non finirò mai di ringraziare l'era smartphone+internet che  mi hanno tenuto compagnia.

Ed eccomi arrivare in una città che non mi vedeva da 15 anni, taxi e albergo. Opsss!!! ma non vi ho detto il perché di questo viaggio, o forse lo avete capito?! Sto andando alla presentazione del libro  "C'è torta per te 2- in viaggio con le blogger" edito da Trenta Editore per Vallè.  Un libro scritto da 33 blogger che profuma di curry, di vaniglia, di cannella e di cardamomo ma anche di anice, di pepe e di zenzero. Dove non mancano semi di papavero, frutta secca e peperoncino. Un libro che profuma un pochino di latte visto che tra noi c'era la piccola "Anis" figlia di Fico e Uva a farci da mascotte. Un libro pieno zeppo di racconti vissuti, sognati e fantastici. Un libro scritto per fare del bene perché il ricavato sarà interamente devoluto alla fondazione IEO per finanziare la ricerca dell'identificazione delle basi molecolari della chemioresistenza nel tumore al seno.


C'è torta per te 2 - Vallè
© photo martinap. - do not copy


Così assieme ad altri 32 blogger abbiamo passato una giornata all'insegna della cucina, delle chiacchiere, della spensieratezza e della gioia di stare assieme. Ho finalmente dato volti a chi sta dietro a storie e ricette che leggiamo sui blog, a chi cucina, studia, pensa e si impegna per allietare gli occhi con fotografie e il palato con gustosi piatti perché fare il food blogger non è mica una cosa così semplice :-)

©photo martinap. - do not copy

Siamo stati meravigliosamente accolti e ospitati nelle cucine della rivista "La cucina Italiana" dove abbiamo realizzato dieci delle quaranta torte presenti nel libro, per poi passare alla libreria Mondadori di Piazza Duomo per la presentazione ufficiale.  

©photo martinap. - do not copy

Rigrazio per questa bellissima esperienza Vallè, Laura Adani e tutti i 32 blogger che hanno condiviso con me questo viaggio tra i sapori e i profumi della vita :-) E non ultimo mio marito che si è occupato da solo di due bimbi piccoli per permettermi di vivere tutto ciò.

Mi sa proprio che non vi resta che acquistare il libro per curiosare un po e scoprire la mia e le altre ricette. Vi ricordo che da ottobre sarà possibile comperare un cofanetto speciale in edizione limitata comprensivo del libro e di una tortiera Ballarini.

A presto
Martina




10 commenti:

  1. Complimenti!!! E che bella esperienza dev'esser stata!!!

    RispondiElimina
  2. Un reportage bellissimo per una iniziativa bellissima: complimenti!
    simo

    RispondiElimina
  3. Sono contenta di aver potuto finalmente passare un po' di tempo con te ! un bacio Sabrina

    RispondiElimina
  4. dev 'essere stata una esperienza bellissima!!

    RispondiElimina
  5. Ed ecco finalmente un tuo nuovo post che parla proprio del nostro incontro e della bellissima esperienza che abbiamo condiviso!
    Fantastico tutto e che bello conoscerti di persona.
    Baci ficoeva

    RispondiElimina
  6. per me è stato un vero onore incontrarti finalmente dopo tanti anni che ci seguiamo sul web. :-)

    spero ci sarà presto una nuova occasione Martina.... e magari avere un pò di tempo in più per farci una bella chiacchierata con tutta calma!
    Grazie per questo post :-*

    un bacio
    Pippi

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)