23.4.10

La mia micro cucina

per il giveaway di Fragola & Limone.

Abbiamo comperato la nostra casa un paio d'anni fa quando era veramente difficile trovare la casa dei propri sogni ad un prezzo adatto... anzi catapecchie di ogni qual sorta venivano vendute a cifre esorbitanti. Così abbiamo acquistato quella che più ci sembrava adatta alle nostre tasche con due belle stanze da letto, un soggiorno, un bagno, un bel ripostiglio, due poggioli e una cucinina piccolina piccolina già arredata, che però aveva la porta cosa per me essenziale (difatti ora la lascio sempre aperta perché mi scordo di chiuderla...). Ecco è stato un grosso errore... dovevo pensarci bene e cercare una cucina più grande, ora che siamo in tre non so proprio dove mettere le cose. Comunque grazie all'idea di Sarah sabato mattina mi sono messa all'opera è ho riordinato un po gli spazi e fatta una bella pulizia. Avrò comunque sempre il dolce ricordo di mia mamma ed il mio compagno che dopo averla smontata per ripiastrellarla ( e no le piastrelle anni 70' proprio non mi piacevano) se la sono rimontata da soli. Vi chiederete io che facevo??? dirigevo i lavori e qualche foto che non so dove sia finita :-)
In attesa di vincere al Superenalotto e poterci comperare la casa dei nostri sogni con una cucina enorme vi presento la mia micro-cucina dove sono riuscita a cucinare pure per 10...





con la collezione di magneti provenienti da tutte le parti del mondo, da notare i messaggi che mi lascia il mio amore quello grande :-)

e poi il mio grande aiuto ...



:-))) a presto e buon fine settimana!

13 commenti:

  1. Delizioso il tuo aiutante e la tua microcucina stipata :)

    p.s: io ti aggiungo subito, dovresti però mettere il logo di partecipazione anche nella colonnina a destra ;)

    RispondiElimina
  2. piccola ma nn gli manca niente e bella luminosa e colorata e il piccolo come del resto il mio, ama giocare con tutto quello che c'è in cucina:)bacioni imma

    RispondiElimina
  3. Luminosissima la tua cucina, piena di calore. Un angolino davvero speciale dove preparare con amore le ricette per i propri cari! Complimenti per le foto ;)
    Un bacione e buon fine settimana
    fra
    PS adoro il tuo frigo pieno di colorati magneti

    RispondiElimina
  4. piccola e confortevole! e poi l'aiuto cuoco è uno spettacolo!!! baci

    RispondiElimina
  5. tre cose mi hanno colpito di questa cucina:
    - il biondino lavapiatti primo della lista
    - i messaggini amorosi ;)
    - il fatto che tu abbia cucinato per 10!!! lode a te!
    baci

    RispondiElimina
  6. @ Imma: grazie! e vogliamo aggiungere tutti gli stampini in silicone? Diventa matto :-)

    @fra: grazie tesoro! buon we anche a te

    @Ely: vero? si il mio monello si detreggia molto bene tra lavastoviglie e lavatrice...

    @Alice: e già proprio per 10 ma non so come... sarà che dopo che sono divetata mamma mi sono rincitrullitata ma a volte sono in difficoltà con 4 ospiti... Bu?
    Baci anche a te

    RispondiElimina
  7. Il lavapiatti è adorabileeeeee!!!
    grazie per questo giro nel tuo regno!:)

    RispondiElimina
  8. anche io ho la cucina mignon anche se amo le cucine grandi grandi...e che ormai i lavri sono finiti e sinceramente nn ho piu' voglia di vedere un muratore per casa,pero' potevo mettere la cucina dove ho il salotto e mi sarebbe venuta una cosa spettacolare...ma nn importa sono felice anche cosi'...dovevo pensarci prima!!!!comunque nn importa grande o piccola,l'importante e' che sia funzionale...!!!! io ce l'ho dell'ikea8tanto per cambiare) pero' devo dire che ci sta dentro di tutto ,e se posso te la consiglio pure...!!!
    ora passiamo alla tua domanda
    allora il bello del marsutai e' che abbatte il peso...nel senso che il peso nn lo senti perche0' e' distribuito bene ....pensa che lo abbiamo provato anche con valeria che pesa 16 kg...nemmeno averla...beatrice ne pesa 11 e nn la sento..lo adopera anche mia mamma che soffre di mal di schiena e ha 61 anni e lo trova praticissimo.poi ti diro' che per noi e' una manna ,hai presente quando usciamo che vogliono camminare ,poi vogliono venire in braccio ,poi in passeggino..insomma ci fanno morire...con questo nn hai di questi problemi...se vuoi te lo porti via con la sua borsa e lo indossi al momento opportuno. esci qualsiasi sia il tempo..sole pioggia..e come se tu fossi sola...puoi andare in autobus,in treno a fare la spesa al mercato..insomma sei totalmente libera...si capisce che ne sono entusiasta?
    bon per ulteriori informazioni e senza impegno naturalmente puoi scrivermi alla mia mail
    la_ciora@yahoo.it

    cosa importante prezzo ottimo..nn di certo quello che ti sparano in giro..facci un pensiero!!!
    baci laura

    RispondiElimina
  9. una ventata di allegria...e di vita...e poi la foto col bimbo troppo bella (c'è il movimento, la verità del quotidiano!!) grazie per aver condiviso con noi!

    RispondiElimina
  10. Un lavapiatti così servirebbe anche a me! Lo assumerei subito :-)
    Amo quelle calamite che ricordano i tanti viaggi fatti.
    Buon weekend cara
    A.

    RispondiElimina
  11. @Terry: ma prego!!!

    @laura: grazie mille per tutte le informazioni, ora ci penso :-)

    @simoff: ma figurati, grazie a te di essere passata!

    @Alex: Tesoro, quasi quasi te lo impresto qualche volta, così giusto per rilassarmi un pò sul divano :-)
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. anche io ho una piccola cucina Ikea, me la sono già trovata così - l'aveva presa mio marito ancor prima che ci conoscessimo (4 anni fa), ma non l'aveva mai usata... aspettava la donna giusta per la quale cucinare :-)) che amore!!!
    cmq gli armadietti sono enormi, a 3 piani e ci sta tutto! ora con il pupo sono comparsi altri utensili tipo Cuocipappa &Co. e ci stanno pure quelli! certo io al max ho cucinato per 6, ma perchè ho solo 6 posti a tavola! cmq anch'io ti ringrazio per aver condiviso qs immagini calde e piene d'amore per la propria casa e la propria famiglia :-)
    p.s.: ma ce la fai ad aprire il frigo con tutto quello che c'è sopra?!

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)