16.4.10

L'orto in città


Lo scorso we siamo stati in Spagna a conoscere finalmente lui, il mio piccolissimo super nipotino! Passeggiando per la periferia di Barcellona e più precisamente nel comune di Hospitalet de Llobregat, dove mia sorella ha la casa, ci siamo imbattuti in questo spazio. Dei lotti di terreno in piena città dove farsi il proprio orto. L'ideale indubbiamente vorrebbe l'orto in aperta campagna ma come alternativa non è poi così male., anche se mi faceva ridere vedere sullo sfondo un grattacielo, l'hotel Juan Carlos e alle spalle il tram che passava. Però era tutto tenuto in ottimo modo, ordinato e pulito con dei vecchietti che stavano raccogliendo ciò che la natura gli ha dato. Nella mia città di sicuro questa possibilità non c'è, e nelle vostre? Però mi piacerebbe un sacco...

Ritornando a ricette e ricettine :-) girovagando da voi mi sono imbattuta nel contest di Genny dedicato alle torte di compleanno... be non posso non partecipare con questa qui, non perché sia particolarmente goduriosa ma perché per me ha un significato importantissimo, è stata la torta per la prima candelina di mio figlio.



Buon we!!!

3 commenti:

  1. ma sai che c'è una cosa così a livorno! mi aveva lasciata infatti meravigliata! ;-)

    RispondiElimina
  2. certo nn sarebbe male avere un orticello da cui attingere e poi per quello che costano adesso la frutta e al verdura è un vero invistimento anche se va curato con amore!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  3. @FairySkull: ma dai? avevo visto una volta un servizio su Milano... qui da me sicuro no :-(

    @dolci a gogo: è già sarebbe bellissimo e poi vuoi mettere la soddisfazione di veder crescere le proprie piantine??? Un bacione

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)