25.2.08

TORTA MORBIDA CON LE MELE

Eccomi di ritorno dal mio fine settimana in montagna, dove mi sono pure beccata un bel raffreddore :-( !
Comunque augurando un buon inizio settimana a tutti quelli che mi leggono vi propongo questa torta morbida con le mele che ho fatto ieri mattina raccattando quello che avevo in dispensa nella casa di montagna


Ingredienti

Mele Golden
– 3
Farina – 150gr
Farina integrale – 150gr
Zucchero – 160gr
Uova – 3
Burro – 100gr
Latte – 1 tazza
Buccia grattugiata di 1 limone
Lievito per dolci – 1 bustina
Cannella – 1 cucchiaino
Sale – un pizzico

Sbattere energicamente le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata del limone. Mischiare le 2 farine assieme al lievito, alla cannella e al sale e aggiungere al composto di uova e zucchero. Unire mescolando il burro fuso e il bicchiere di latte. Lavare, sbucciare e tagliare le mele a pezzi tutti uguali per permetterne una cottura uniforme. Aggiungerle al composto ed amalgamare molto bene. Trasferire il tutto in una tortiera del diametro di 26cm foderata con carta da forno e livellare l’impasto. Cospargere la superficie del dolce con dello zucchero per farla diventare di un bel colore dorato e brillante. Cuocere a 180° per 30’ minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)