14.3.08

FINALMENTE IL DOLCE TANTO ATTESO...

No, no, no! Non l'ho fatto io! MAGARI!
Allora, se leggete qui miasorellachefpasticcera saprete che la mia sorellina di mestiere fa lo CHEF e lavora in una grandissimo albergo a Barcellona (Spagna) dove vive da un bel po' di tempo. Comunque sono almeno tre anni che le chiedevamo un dolcetto... ma lei niente, vuoi perchè le giornate per stare assieme sono sempre poche, vuoi perchè poi tanta voglia via dal lavoro di cucinare non ne ha.... sta di fatto che niente, nessun dessert :-( La scorsa settimana siamo stati da lei e non si sa come ne perchè (o forse si, visto le minacce di morte del mio consorte) si è decisa e ci ha fatto il dolce!!! In pratica ci ha chiesto (anzi no, lo ha chiesto solo al mio amore) tre cose che più gli piacciono e così ha creato per la prima volta e solo per noi il dessert. Non mi ha specificato ne il nome ne la ricetta :-( però vi posso dire che era così composto: mezzo uovo di cioccolato bianco (fatto con le sue manine) riempito di granella di noci di macadamia e di un parfait sempre di cioccolato bianco accompagnato da un sorbetto di mandarino profumato alla cannella. Il tutto poi abbellito con una spuma (mi ha detto che cos'è ma non mi ricordo) e con delle foglioline d'oro. Non era solo bello ma buono, buono, buonissimo! Non mi resta altro che condividere con chi passa per di qua le foto, che vi assicuro non rendono assolutamente giustizia al piatto!
Brava sister! sei un genio! quanti anni passeranno per il prossimo? :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)