20.3.08

UOVA E SPINACI AL CURRY

Premetto che il mio rapporto con le uova e quello di "amore e odio" nel senso che non mangerei neanche morta un uovo crudo o poco cotto però a volte se cucinato con della verdura non mi dispiace affatto. Allora mi ricordo di aver letto da qualche parte una ricetta con l'uovo ed il curry ed ho provato a fare così!

Ingredienti
(per 2 persone)

Spinaci lessati e strizzati - 300gr
Uova - 4
Ricotta fresca - 150gr
Latte - 2 cucchiai
Curry in polvere - 1 cucchiaino
Sale - un pizzico
Olio extravergine d'oliva - 2 cucchiai

Sbattere le uova con la ricotta ed un pizzico di sale. Sciogliere nei due cucchiai di latte il curry e sempre sbattendo unirlo alle uova. Tritare grossolanamente gli spinaci ed aggiungerli al composto di uova e ricotta. Mescolare bene. Riscaldare in una padella antiaderente i due cucchiai d'olio e versarci il composto così ottenuto. Far cuocere la simil-frittata per circa 5' per parte.

3 commenti:

  1. che buona mi sà che oggi la faccio ho tutti gli ingredienti ciao

    RispondiElimina
  2. Proprio quello che cercavo!grazie!cmq anche io vivo a trieste,ho 32 anni e a dicembre diventerò mamma!

    RispondiElimina
  3. @patty: ma dai!!! che bello:D scusami ma non avevo visto prima il tuo commento.Magari ci siamo pure viste con le rispettive pancie:-)))) Ti faccio tanti auguri allora

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)