15.2.10

Week-End

Era da un po che non passavo un fine settimana come quest'ultimo. Siamo stati in montagna con una coppia di amici. Sono stati due giorni sereni e tranquilli. Di camminate nella neve, di tante foto, di buon cibo, di risate e di chiacchiere più o meno profonde fino a notte tarda alla luce fioca di una sola lampadina davanti al caminetto scoppiettante. Abbiamo fatto la polenta nella cucina a legna, il frico, la pasta con la zucca, i muffin per la colazione della domenica, tutti assieme, aiutandosi l'un l'altro. Chi pelava le patate, chi tagliava il formaggio, chi preparava la tavola e tagliava il pane, chi "girava" la polenta e chi stappava una bottiglia di buon vino.
Elia ha giocato, gattonato, girovagato per tutta la casa felice e contento di essere poi il centro dell'attenzione di tutti, bambino viziato:-)!

Muffin Marmorizzati
per la colazione della domenica


Ingredienti per circa 12 pezzi

Farina auto lievitante - 175gr
Zucchero - 150gr
Margarina vegetale - 150gr
Uova - 3
Latte - 4 cucchiai
Cioccolato fondente - 55gr
Cannella in polvere - 1 pizzico

Mettere nel mixer la farina, lo zucchero, la margarina a pezzetti, le uova ed il latte e far andare per 5' alla massima velocità o fine ad ottenere un composto bello gonfio. A parte sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Dividere l'impasto in due parti uguali e unire ad una il cioccolato ed il pizzico di cannella. Con un cucchiaio riempire gli stampini da muffin alternando cucchiaiate di impasto chiaro con quello scuro. Infornare per circa 20' a 180° o fino a quando non saranno gonfi ed elastici.

Ottimi mangiati con un pò di marmellata, piacciono un sacco ai bambini :-)

Buona settimana!

6 commenti:

  1. che bello a villa! sono molto invidiosa ;)

    RispondiElimina
  2. per la mia merenda!!!!
    la provo!!!!!
    :)

    Grazie
    Anna

    PS
    Che margarina usi..
    Quella Valle' va bene?

    RispondiElimina
  3. @Lauina: ma no dai anche tu vai in bellissimi posti :-)

    @Anna: si la Vallè va bene ma io uso una bio che compro al Naturasi ma non mi ricordo il nome! Ciao

    RispondiElimina
  4. Che belli!!! Ma lo sai che il tuo pupetto si chiama come il mio maritino??? E pensare che credevo di avere l'esclusiva di stare con l'unico Elia d'Italia!!!!! ;-))

    RispondiElimina
  5. @Elel: ma dai??? e no ci sono altri Elia... anch'io pensavo di essere originale e poi nel giro di poco sono nati tre Elia e tutti nella stessa città! Però è un nome bellissimo :-)

    RispondiElimina
  6. mi piace un sacco il tuo blog!:d

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)