21.1.11

Riordinando...


Sto riordinando le mie foto sparse tra computer, cd, penne usb, schede fotografiche ecc, insomma un gran caos. Voglio catalogare, archiviare e stampare le foto più significative degli ultimi cinque anni. 

Perché diciamocela tutta non c'è niente di più bello che stare a gambe incrociate sul divano a sfogliare vecchi album di foto per rivivere i  momenti passati.


E così ho ritrovato questa foto che non mi ricordavo neanche di avere. L'ho scattata nel 2006, avevo appena comperato la reflex digitale e questa lumachina è spuntata fuori dall'insalata dell'orto proprio per farsi immortalare... vanitosa :)

L'ho messa su Flikr ed è piaciuta, così ho pensato di condividerla, anzi di dedicarla a voi, miei lettori silenziosi e non che mi riempite di felicità!

Leggo ultimamente di blogger che rimangono delusi da questo mondo web, io per il momento so solo che ho conosciuto anche se virtualmente, persone deliziose come ho già parlato qui, o persone che inaspettatamente mi regalano il mio nuovo header ( a proposito vi piace?) come lei, giovane ragazza ungherese che oltre a saper far lavori di grafica (io sono negata) è pure una brava cuoca!

Insomma io qui per ora ci rimango anche per che sto così bene :)))

Ok, oggi ho filosofeggiato un po... prometto che da lunedì torno ai fornelli :)

Nel frattempo vi auguro un felice e frizzante fine settimana

Martina

33 commenti:

  1. Se anche ci fosse stata una ricetta al seguito credo che oggi tutta la mia attenzione sarebbe rimasta concentrata su quella lumachina. É meravigliosa quella foto, meritava di essere scattata ^__^
    Per il momento condivido la tua stessa sensazione, attraverso il blog ho conosciuto persone deliziose, alcune anche di persona (e spero che il numero possa aumentare), che mi stanno trasmettendo davvero tanto. E spero continui così
    Un bacione grande, buon we anche a te

    P.S. l’header nuovo lo trovo molto molto carino

    RispondiElimina
  2. Non mi parlare di caos tra foto ricette e ..varie non so da che parte cominciare :)
    la foto è davvero bella complimenti
    felice giorno ciao

    RispondiElimina
  3. che meraviglia questa lumachina vanitosa.... davvero uno scatto rubato! baci Ely
    p.s. mi piace moltissimo il nuovo header

    RispondiElimina
  4. vanitosa ma con stile! che bella :) io poi ho una spiccata simpatia per le lumachine.
    ciao!

    RispondiElimina
  5. sai che ti seguo oltre che su filckr anche qui ma non lascio di solito commenti.stavota invece voglio dirti che condivido tutto!anche io ci sto bene e o trovato persone fantastiche!ottima foto...come sempre!

    RispondiElimina
  6. Carinissima la lumachina!!! Dovrei anch'io pensare di riordinare le foto, le ho ovunque! L'haeder mi piace tanto, e per fortuna anch'io fino ad ora ho incontrato solo belle persone!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Adoro il tuo nuovo header. Davvero bello! E la foto é stupenda. Grazie per averla condivisa con noi. Anche io adoro guardare e riguardare le foto. Quando torno a casa dai miei lo faccio sempre. E' davvero un momento unico! Buon week-end cara!

    RispondiElimina
  8. Quanto sono carine le lumache, da bambina le adottavo sempre per la gioia della mia mamma =D e la foto è deliziosa =)

    RispondiElimina
  9. La foto è semplicemente meravigliosa!! ;)
    Anch'io adoro le lumachine e quando le trovavo nell'insalata dell'orto di mio padre le prendevo e le riportavo su di una foglia in giardino... Come dice la mia nipotina di sei anni, che non uccide neanche una formichina, "La vita è importante"...
    Grazie per averla condivisa con noi...
    Buona giornata e buon we
    Eli

    RispondiElimina
  10. bellissima foto, hai fatto bene a condividerla :)

    RispondiElimina
  11. l'header è splendido tesoro e la foto è deliziosa sembra uno scatto di un professionista davvero naturale....il caos regna sovrano anche nel mio pc :-)..bacioni imma

    RispondiElimina
  12. @tutte: ragazze! io e la lumachina vi ringraziamo tanto per i complimenti. Effetivamente è stata una brava modella :)))

    @lucy: son contenta che hai deciso di "scoprirti" così io posso scoprire te :) poi vengo a trovarti!!!

    @Imma: io scrivevo a te e tu a me :)))

    RispondiElimina
  13. marty questa foto è dolce e bellissima grazie di averla condivisa con noi!
    Il nuovo header è delizioso!
    baci e buon we

    RispondiElimina
  14. una foto meravigliosa, vale la penna riordinare...
    son daccordo con te, su quest'avventura bloggistica sto conoscendo persone di gran qualità umana e pronte a consigliare e condividere.
    e il nuovo header mi piace moltissimo.
    un bacione

    RispondiElimina
  15. Martina, è il mio passatempo preferito (ed il più rilassante) sfogliare i vecchi album di foto! ;)

    RispondiElimina
  16. Che bella la lumachina mi fa pensare che: "chi va piano va sano e va lontano"...ma io non ho mai il tempo di andare piano!!!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  17. Questa foto mi ha letteralmente incantato :-)

    RispondiElimina
  18. QUesta foto è meravigliosa...è così tenera quella chiocciolina...hai fatto proprio bene a rispolverarl perchè vale proprio la pena di essere pubblicata!

    RispondiElimina
  19. Anch'io sono ipnotizzata da questa lumachina vanitosa ma elegante... Hai fatto bene a farcela scoprire e già era brava :-)

    RispondiElimina
  20. Fai bene a riodinare le tue fto, e anche per me non c'è niente di megli che sfogliare un bell'album di foto, chissà perchè ma le foto che posso toccare su carta per me hanno un'altro fascino, quelle che ingialliscono con il tempo e sanno veramente di ricordi.
    La foto che hai pubblicato poi, è davvero stupenda.
    bellissima *_*

    RispondiElimina
  21. come ti capisco anche io sono una gran casinara con le foto non ho più stampato foto da 5 anni a questa parte neanche quelle del viaggio di nozze che erano più di 400!!! dico sempre mo lo faccio poi passa il tempo e le fotto si accumulano ..devo farlo anche io un pò di ordine . Un bacio

    RispondiElimina
  22. Bella la foto e anche il soggetto...sono anch'io felice di aver fatto nuove conoscescenze bloggando..e, per ora, sono felice di questo metodo di comunicazione globale....a presto !

    RispondiElimina
  23. foto davvero bella!
    carino anche il restyling dell'header
    buon we!

    RispondiElimina
  24. La foto è meravigliosa!!!Anche io ne ho immortalata una uscita dal cartoccio dei carciofi...eccola

    http://gattoghiotto.blogspot.com/2010/04/canape-con-lardo-e-frittino-e-la.html

    Il tuo nuovo header è stupendo!!!
    Smack!!

    RispondiElimina
  25. @tutti: grazie, grazie di cuore

    @edda: oh grazie! detto da te vale doppio :)

    @ambra: dai l'ho vista ma che bella!!!

    RispondiElimina
  26. E' da ipnosi questa lumachina :-D
    ècosì bella e sta così bene con il tuo discorso...anch'io la penso come te, non posso parlare di effettiva delusione anche perchè non è che avessi chissà che aspettative, ma posso fare solo una constatazione sul fatto che sono pochi ormai quelli che aprono un blog di cucina solo per puro amore verso la cucina e spirito di condivisione...non so perchè, ma ormai si punta ad altro...è questo che è cambiato e che è triste da vedere!
    Ti mando un bacione cara Martina, è sempre un piacedre leggerti! :-D
    bacioni
    Ago

    RispondiElimina
  27. una lumachina bellissima... e sono molto felice di sapere che non vai da nessuna parte.. un bacio

    RispondiElimina
  28. Avevo visto questo scatto sul tuo album flickr e mi aveva incantata...
    :)

    RispondiElimina
  29. Ciao!
    Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti! Dopo il successo della precedente contro l’omofobia, decolla una nuova iniziativa food-bloggers contro l’atteggiamento indegno del Governo nei confronti delle donne. Qui trovi tutte le info. Vieni a leggere, grazie!
    http://merendasinoira.wordpress.com/2011/01/24/entro-il-6-febbraio-liberiamoci-del-maiale/
    http://kemikonti.blogspot.com/2011/01/nuovo-post.html

    RispondiElimina
  30. Avrei anch'io da riordinare tante foto, ma mi sembra un'impresa ardua ....

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)