8.11.11

Autumn style

Torta crumble di mele e pere

Autunno per me è anche questo, una torta profumata da assaporare in una uggiosa domenica pomeriggio con una bella tazza di tè quando fuori il grigio nebbioso inizia a diventare buio.

Una torta "British" con le mele e le pere che ricordo regnano sovrane tra la frutta di stagione. E poi cannella per profumare o, se preferite, sostituitela con altrettanto zenzero fresco grattugiato. Servita con della panna o meglio ancora, come ho fatto io, con del gelato alla vaniglia è una vera delizia.

La ricetta è tratta dal libro Nuova Cucina - Dolci che devo dire mi dà sempre molte soddisfazioni. E poi è un libro a cui sono particolarmente affezionata perché è stato il primo libro che ho acquistato quando ho iniziato questa avventura da blogger :-) A voi la ricetta e non aspettate troppo a farla!


Tra l'altro vi voglio segnalare il post di Labna, leggetelo che è molto importante per tutelare tutti noi da chi spudoratamente prende foto, post e ricette senza chiedere... e pensare che proprio l'altro giorno mi ero quasi convinta a togliere la firma dalle foto perchè indubbiamente rendono di più... però ora... mi sa che cambio idea (non che io sia chissà chi, però le mie foto sono pur sempre mie...) voi che dite?

A prestissimo e buon proseguimento di settimana

Martina

21 commenti:

  1. Buongiorno cara. Anche a me piace gustarmi una fetta di torta in una domenica pomeriggio uggiosa. Servire questa torta con del gelato alla vaniglia é davvero l'apoteosi. Buona settimana ^__^

    RispondiElimina
  2. Molto british e moll to scalda cuore.. è perfetta per quelle giornate piovose e freschine che ti obbligano a stare in casa... fa famiglia e tepore... stupenda.. un abcio

    RispondiElimina
  3. Assolutamente un comfort food da thè delle cinque!
    P.s. Perché non mandi la ricetta allo Starbooks di Menù Turistico?

    RispondiElimina
  4. che brava.. una torta perfetta per un thè autunnale.. ciao

    RispondiElimina
  5. stesso problema: anche io volevo togliere la firma (che comunque non mi dispiace)..ma dopo quello che è successo a Jasmine....La torta è spettacolare!

    RispondiElimina
  6. E' incredibile. Anche la tua foto sà di autunno. Complimenti, bella davvero!

    RispondiElimina
  7. Adoro i crumble..!! Io questa torta la faccio anche d´estate..oh che ci posso fare..mi piace.
    Adesso la provo con le pere !. Baci

    RispondiElimina
  8. Buonissima questa crumble torta! da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  9. mamma mia che splendore... una torta davvero golosa per una giornata in famiglia... magari con il camino acceso... baci

    RispondiElimina
  10. Ho già salvato la ricetta, da quando ho scoperto i crumble non li lascio più e con mele e pere non ne ho ancora fatti. Buona giornata!
    PS: ho letto ieri il post di Labna, sono rimasta sconvolta soprattutto dall'arroganza del tipo su fb... comunque sono andata anch'io a dargli un po' di rogne ;)

    RispondiElimina
  11. Un docle molto casalingo,assolutamente da provare direi, grazie x questa ricettacosi semplice e cosi buona come piace a me!

    RispondiElimina
  12. sai come me la mangerei questa? senza stare a fare le fette...ma appena fuori dal forno con un cucchiaio!

    RispondiElimina
  13. una torta splendida, un perfetto comfort food!
    Ho letto della storia di Labna ed è assurdo come ormai tutti i giorni ci sia qualcuno che prenda il nostro lavoro senza nemmeno chiedere il permesso, anzi addirittura alterandosi quando glielo si fa notare.

    RispondiElimina
  14. che meraviglia questa torta crumble! complimenti, un bacio!

    RispondiElimina
  15. una torta salva domenica direi! :)
    ottima!
    buona settimana

    RispondiElimina
  16. grazie a tutti!!! :-)

    @Alice: bell'idea la tua la prossima volta faccio così :-)

    @Ely: siiii!!! c'era pure il camino acceso

    @Fantaseie: grazi per la dritta andrò a vedere di cosa si tratta

    RispondiElimina
  17. una fettina di questa crumble.. un the caldo alla cannella che ne esalti i sapori.. sul divano con copertina.. confort food servito! ottima davvero!

    RispondiElimina
  18. Una torta come questa è una coccola che mi vorrei proprio fare...

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)