Si una torta con quel poco che ultimamente mi trovo in casa. Il tempo è quello che è... abbiamo ripreso con una nuova routine io al lavoro, il piccolo al nido, il grande a scuola. E, a parte qualche minuto in più per guardare i miei blog preferiti o fb dal cellulare in bus, il restante lo dedico ai miei figli. E quindi tutto il resto passa in secondo piano compresa la spesa settimanale :) e non parliamo dei vestiti da stirare...
Ma la voglia di fare un dolcino quella rimane sempre. Un dolcino morbidoso che mentre cuoce profuma la casa molto meglio di un incenso. Un dolcino di una velocità lampo fatto perfino senza la bilancia ma utilizzando il vasetto dello yogurt come unità di misura, con poco zucchero e senza burro, con le banane che rendono l'impasto umido al punto giusto. Un dolcino che, sempre se ne rimane, si può congelare a pezzetti e usare come merenda home made.
Torta di mele e banane
Ingredienti:
- 2 banane mature
- 1 vasetto di yogurt naturale intero
- 3 vasetti di farina (io di farro)
- 1 vasetto di zucchero semolato
- il succo di un limone
- 6 cucchiai di olio di mais
- 2 uova codice 0
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1/2 cucchiaino di zucchero alla vaniglia
- 1 grossa mela
Dolcemente... vi auguro una splendida settimana
Martina
molte volte sono le migliori..quelle improvvisate con quello che c'è in casa..
RispondiEliminaSono i dolci che riescono meglio quelli improvvisati! Per il ciambellone anch'io uso i vasetti di yogurt, me l'ha insegnato la mia mamma! Baci e buona settimana
RispondiEliminaHa un'aria invitantissima!! peccato io non possa mangiare le mele! :(
RispondiEliminaChe bontà!
RispondiEliminaMa la voglia di fare un dolcino quella rimane sempre.... Come ti capisco Martina, io ho in forno una torta al cioccolato con kaki, una ricetta che volevo sperimentare. Quando il tempo è poco bisogna sempre arrangiarsi con quel che si ha a casa, per esempio mi ricordo che avevo della pasta frolla e delle pere, ho tirato su una crostata fantastica con le pere caramellate. Sono sicura che questa torta è fantastica, mi incuriosiscono molto le banane nel impasto. Buon inizio settimana anche a te! :)
RispondiEliminaIo le adoro queste torte...con quello che si ha in casa: che soddisfazione che danno! E la tua è davvero invitante...
RispondiEliminabuona settimana
simona
Le torte più semplici sono le più buone. E che dire del profumo che sprigionano?
RispondiEliminaPer me rimane sempre un classico intramontabile che non stanca mai...
RispondiEliminavaty
Dolcemente ricambio l'augurio di una splendida settimana :)
RispondiEliminaQuesti dolci sono quelli che preferisco, semplici e perfetti per la colazione, a presto
come ti capisco martina, io figurati che con una sola bimba non ho nemmeno il tempo di lavarmi la faccia! :D
RispondiEliminasemplice e deliziosa la tua torta, come tutte le cose "rubate" al tempo sempre troppo risicato!
Con poco, ma con tanto dentro. Con l'amore, la pazienza, la passione, la conoscenza. È una torta ricchissima e molto preziosa. Brava!
RispondiEliminauna torta con pochi semplici ingredienti ma che racchiude tutti i sapori più dolci e il tuo amore di mamma. La ripresa al lavoro detta sicuramente nuovi ritmi, fai bene a goderti i tuoi bimbi più che puoi.
RispondiEliminaun abbraccio
Adoro le torte di mele ma non ho mai provato con le banane! mi segno subito la ricetta.. buona domenica!
RispondiEliminaalle volte le ricette preparate "con poco" o con quello che c'è nel frigo sono le migliori, proprio perché nascono dalla semplicità e dalla necessità. Anche io ho appena pubblicato qualcosa con le mele, d'altronde è la loro stagione..
RispondiElimina