26.2.08

MINESTRONE RAPIDO

Uffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Il raffreddore non mi molla proprio tanto che oggi sono perfino rimasta a casa dal lavoro... Comunque dovevo pur pranzare e quindi con quello che avevo in frigo ho fatto un minestrone velocissimo!


Ingredienti
(per 2 persone)

3 carote piccole
2 patate
1 gambo di sedano
1 scalogno
1 spicchio d'aglio
200gr di fagioli borlotti già lessati
2 rametti di rosmarino
1/2 litro di brodo vegetale
2 cucchiai d'olio d'oliva
sale, pepe

Soffriggere dolcemente per 2' in una caseruola lo scalogno tritato, l'aglio ed il rosmarino. Lavare, mondare le verdure e tagliarle a pezzetti piccoli ed aggiungerli al soffritto. Cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti mescolando spesso. Aggiungere i fagioli e coprire con il brodo vegetale. Coprire e far cuocere a fuoco vivace per 20'. Salare alla fine e prelevando un pò di verdure sciacciarle con un forchetta contro il mestolo in modo da legare la minestra. Servire con una macinata di pepe ed un filo d'olio crudo. Io accompagno anche con del pane abbrustolito!

3 commenti:

  1. ma non si può inventare qualcosa senza l'aglio??? probabilmente ci perderà in sapore... ma almeno le public relations si fanno migliori...

    RispondiElimina
  2. Bè puoi anche non mettere l'aglio :-), oppure cuocerlo incapucciato (senza quindi pelarlo) e toglierlo appena avrà preso colore! Ciao

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)