26.1.10

Strudel invernale con verza e kümmel

perché amo la pasta sfoglia farcita, perché è facile da fare e perché mi sono ritrovata nel frigo tre belle verze di un verde brillante! Ecco il perché di questo strudel salato. Oibò, certo la pasta sfoglia non è fatta in casa... però si fa lo stesso no?:-)


Ingredienti

Pasta sfoglia pronta - 1 rotolo
Verza - 1 piccola
Aglio - 2 spicchi
Semi di kümmel (cumino) - 1 cucchiaino
Olio d'oliva
Margarina vegetale (o burro) - 20gr
Sale, Pepe

Preriscaldare il forno a 200°. Mondare la verza togliendo le foglie esterne più dure e la parte interna più legnosa. Scaldare due cucchiai d'olio in una padella antiaderente e farlo insaporire con l'aglio incapucciato. Versare la verza tagliata a listarelle e il cucchiaino di semi di kimel. Aggiustare di sale, pepare, coprire e lasciar stufare la verdura a fuoco basso mescolando spesso fino a quando non sarà tenera.
Srotolare la pasta sfoglia e spenellare l'interno con la margarina fusa. Farcire con la verza (avendo tolto prima gli spicchi d'aglio) e rotolare lo strudel.
Infornare per circa 30'. Servire caldo.

Incredibile no? Riesco a cucinare, fotografare, aggiornare il mio blog! alla faccia di chi diceva che con un bimbo piccolo non avrei fatto più niente di tutte queste cose :-)

A presto!

6 commenti:

  1. ma siiii, si fa lo stesso :) l'ha assagiato papa? ;o) bacioni da kosovo x

    RispondiElimina
  2. @laurina: e no! però glielo posso sempre fare :) Baci anche da noi

    RispondiElimina
  3. Interessante questo strudel, complimenti per il blog, ti ho linkato, ciao max.

    RispondiElimina
  4. sarà che ho un debole per gli strudel sarà che mi piace la verza...che adoro il cumino..........come potrei non provarlo??? heheh
    grazie!
    notte e sogni d'oro
    Pippi

    RispondiElimina
  5. Che bello.. la settimana prossima ho ospiti a cena e visto che mia suocera mi da sempre le verze del suo orto, mi sa che ne userò qualcuna per fare questo strudel..
    Ti ho aggiunta ai blog che seguo. Io sono nuova di questo mondo, spero di divertirmi e conoscere tante persone interessanti.
    A presto
    Eli
    http://ilgamberetto.blogspot.com/

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)