6.5.10

Colore


Inanzi tutto vorrei ringrazziarvi di cuore per i tanti commenti lasciati alla mia cheesecake, non avrei mai creduto riscuotesse tanto successo :-)
Come già detto in un vecchio post, ho una grande passione per le piante ma orchidee e succulente sono proprio il massimo per me. Ho parecchie phalenopsis che mi danno una grande soddisfazione, fioriscono ogni anno verso febbraio e mantengono i loro bei fiori fino a maggio inoltrato.



Venerdì scorso, quando il sole splendeva ancora alto e non c'erano tutti questi nuvoloni neri che continuano a girare minacciosi, con  la luce del primo mattino mi sono messa a fotografare questo rametto che il mio "adorato" bambino ha rotto durante una delle sue tanto avventurose missioni alla scoperta della casa.
Così, messo nel bricco del latte, sono uscite queste immagini. Speriamo portino la tanto attesa primavera...
A proposito di mio figlio, ieri mattina mi ha lasciata completamente di stucco prendendo il cucchiaino dalla tazza del latte e mangiando da solo la sua pappa di biscotti, tenero amore come cresce in fretta :-))).


Vi auguro una buonissima giornata!

16 commenti:

  1. che splendide foto e che meravigliose orchidee!!!! e il cucciolo cresce in fretta e non ti accorgi :-)))) baciii Ely

    RispondiElimina
  2. queste foto infondono calore e calma sono meravigliose!!il mio secondo duenne ci prova a fare tutto da solo ma io ci sto sempre troppo dietro...sono proprio una fifone mentre lui è un gran temerario:-)mangerebbe gia da solo se lo lasciassi fare!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  3. CHe meraviglia...stupende le orchidee... le tue foto poi son sublimi, poesia!

    RispondiElimina
  4. T'ho già commentato sul Flickr;))...Bellissime!! Ho una dei tre che mi fiorisce di continuo già più di mezzo anno, si allunga ogni volta, buttando i nuovi boccioli...Mi ha regalato la suocera per anniversario del matrimonio in agosto...Penso che è un miracolo!

    RispondiElimina
  5. le orchidee sono dei fiori stupendi, le ho messe anche a casa mia e ho invaso anche l'ufficio! mica è colpa mia se sono stata nominata arredatrice ufficiale dello studio....
    :P
    ps: non stupirti dei commenti alla cheesecake, erano ultra meritati!!!!

    RispondiElimina
  6. Splendidi scatti ...metti al riparo l'orchidea , presto che l'ometto cresce troppo in fretta :). Un bacio. Lisa

    RispondiElimina
  7. @tutte: grazie mille per i complimenti sulle mie orchidee:-) già il mio ometto cresce e barcollando alla Robocop distrugge tutto quello che gli passa a tiro ma va bene così dai!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. belle le tue orchidee...anch'io dopo qualche soddisfazione mi sto appassionando a questi splendidi fiori!
    allora ci scambieremo consigli!

    RispondiElimina
  9. Che bello godersi il piccolo, vero?
    Buona giornata,castagna

    RispondiElimina
  10. Scatti stupendi che invocano la primavera e i suoi tiepidi colori :))

    RispondiElimina
  11. Speriamo che come dici tu, portino la primavera i tuoi scatti bellissimi. Sei veramente brava!

    RispondiElimina
  12. Allora dovrei venire a lezione da te: io sono in grado di far morire ogni orchidea, anche dopo una settimana che è a casa mia. Non so dove sbaglio!
    Bellissime le tue foto, la luce è molto calda.
    Un bacione a te e al tuo piccolo!
    A.

    RispondiElimina
  13. @Castagna: si, si, si :-))

    @Milena: speriamo, tipo rito wodoo... ma qua continua a piovere :-( Buona giornata

    @Neverland: grazie!

    @Alex: ma non è che io mi sia poi così impegnata, basta metterle davanti ad una finestra soleggiata, bagnarle poco (1 volta ogni 15gg) metterci un cucchiaino di polvere di caffè ogni tanto e non so io alla mattina le saluto, ma so di essere fuori :-) Un bacione

    RispondiElimina
  14. Che immagini stupende. In famiglia è a essere il mio compagno quello col pollice verde, ma in compenso io amo piante e fiori di ogni tipo. Il nostro piccolo terrazzo assomiglia sempre più a una giungla! Il prossimo mio post parlerà prioprio di fiori ;)
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  15. @fra: che meraviglia! anch'io vorrei avere un terrazzo come una giungla ma poi non avrei tempo per starci dietro... aspetto il tuo post allora :-) Un bacione

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)