23.10.10

Ricominciamo e Cin Cin!


Eccomi qui, rientrata dal viaggio di nozze e pronta a ripartire :-) Lunedì si ricomincia con il solito tran tran e fino a Natale non ci sono sconti. Ma va bene così a volte la quotidianità fa bene e prova ne è il fatto che dopo tutto ho voglia di tornare alla vita di sempre.

Il giorno del matrimonio è stato un giorno bellissimo, semplice e felice proprio come lo volevamo.

Il viaggio... bé New York è New York chi la conosce lo sa e chi invece non l'ha mai visitata lascio all'immaginazione il compito di spiegare... Ho fatto un migliaio di foto che per ora  ho solo scaricato... speriamo sia venuto fuori qualcosa di buono, intanto la Statua della Libertà!

E visto che dalla Grande Mela sono rientrata non potevo non ricominciare da sposata se non con un cin cin! Ma non essendo in grado di produrre vino/prosecco vi lascio la ricetta per questo digestivo fatto con i semi delle mele, appunto :-). E' un qualcosa di curioso che vi invito a provare, non ne rimarrete per nulla delusi.


Digestivo ai semi di mela
  • Grappa bianca meglio se a 38°
  • Zucchero bianco 100gr
  • Semi di mela - 2 cucchiai colmi
Versare nella bottiglia della grappa lo zucchero ed i semi di mela. Lasciar macerare per circa sei mesi in luogo buio. Filtrare e servire fredda.

Ora, voi mi chiederete dove trovo i semi di mela in queste quantità... in realtà noi facciamo così (dico noi perché i digestivi in casa sono opera di mio marito), visto che siamo grandi consumatori di mele ogni volta che ne mangiamo (almeno due al giorno) raccogliamo i semi e li versiamo direttamente nella bottiglia di grappa con lo zucchero e così fino a coprire completamente il fondo della bottiglia e per l'altezza di un dito. Dopo un periodo più o meno di sei mesi e quando raggiunge un bel colore bruno, consumiamo il digestivo.

Buonissima domenica, a presto

Martina

15 commenti:

  1. Ciao!
    Sono la prima a dirti BENTORNATA!! Son contenta che è andato tutto bene, non vedo l'ora che ci racconti qualcosa di più du NY. E il liquore stai certa che lo proverò a fare. Baci Kris

    RispondiElimina
  2. Bentornata! Viaggiare ricarica sempre...mai visitata NY ma sono tanto curiosa di farlo...
    aspetto foto ^_*

    Ricetta curiosissima, e pensare che di mele anch'io ne mangio tante ^_^

    Baci e buon we

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!! Buono questo digestivo...comincerò a mangiare più mele per provarlo :)

    RispondiElimina
  4. Bentornata! NY dev'essere davvero stupenda
    Simpatica l'idea di questo digestivo, sono una gran consumatrice di mele in questo periodo e non credo averi difficoltà a mettere insieme la giusta quantità di semi ;) un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  5. Per la grande mela...un liquorino ad hoc!
    Bentornata!!! chissà che emozioni a tutto tondo! :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto riaffiorare l'idea di organizzare un viaggetto a NY.... spero presto! buona domenica

    RispondiElimina
  7. bentornata! ny è una delle città più belle al mondo! piena di opportunità e di occasioni per tutti i gusti...anche culinari! :) ancora tanti cari AUGURI!

    RispondiElimina
  8. Bentornata! Che bello dev'essere stato il vostro viaggio! A NY non ci sono mai stata ma sarebbe il mio sogno poterla visitare! Interessante anche il liquore con i semi della mela, e visto che di mele ne mangio a valanghe, credo che inizierò subito a mettere d aparte i semini almeno in estate avrò questo liquorino da bere!

    RispondiElimina
  9. che ideona!!! mi piace molto!
    ma i semini delle mele vanno messi così o sbucciati? non ridere di questa domanda, è che io da piccola i semini li sbucciavo (pensa che pazienza!) e poi li mangiavo...hanno un così buon sapore di mandorla!!!
    mi raccomando, ti aspetto alla mia nuova raccolta
    http://chegustosa.blogspot.com/2010/10/salsa-allerba-cipollina-una-nuova.html
    bacionissimi e buon rientro e auguroni per la nuova vita coniugale!

    RispondiElimina
  10. sei tornataaaaaa!!! mi sei mancata *.*
    scommetto che ti sarai divertita un mondo, sono stata a ny una volta sola in inverno e non mi è bastato, ci vivrei, è magica!
    buon rientro e "ripresa" della quotidianità!
    baciiii

    RispondiElimina
  11. Ciao Martina, bentornata!!! Sono copntenta di sapere che è andato tutte bene :-) e allo stesso tempo mi fa piacere ritrovarti. Non potevi scegliere ricetta più adatta dopo il viaggio a nella Grande Mela!

    RispondiElimina
  12. Ma quanto sarai bella Martina! tanti cari auguri per il vostro futuro :)
    Grazie per questa ricettina interessante interessante...
    Un abbraccio grandissimo,

    wenny

    RispondiElimina
  13. bentornata, congratulazioni e complimenti per l'originalità del liquore!!! mai sentito nulla di simile prima.... ciaoo!!

    RispondiElimina
  14. Bentornata e ancora auguri! Questo post è luminoso e allegro come il tuo umore immagino. Sono curiosissima sulla ricetta :-)

    RispondiElimina
  15. @tutte: grazie mille per il bentornata!!! provate a fare il liquore che come dice Maetta ha un gusto un pò di mandorla. A tal proposito Maetta tranquilla non li devi sbucciare i semi :-)ma usarli così come sono!
    Vi abbraccio

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)