©photo martinap. - do not copy |
Si dai ci siamo il sole splende, gli uccellini cinguettano, l'aria inizia a farsi un pochino meno pungente, i parchi si riempiono di bimbi (compresi i miei), le lavatrici lavorano a più non posso, sui banchi dei mercati spuntano le fragole e a brevissimo gli asparagi. Insomma la primavera sta arrivando e poco importa se le previsioni meteo annunciano ancora giornate fredde e qualche nevicata.. godiamoci la quotidianità di una splendida giornata.
E se nel caso l'inverno farà ancora capolino lo sorprenderò con questa ricetta dal gusto deciso... olive Taggiasche e timo da un lato cavolfiore bianco dall'altro. Insomma diciamo un buon modo per salutare l'ultimo cavolo della stagione no? E poi come avevo già detto qua l'accoppiata cavolo-olive è ottima ;)
Fusilli con cavolfiore, olive e pangrattato al timo
per quattro persone
- 350gr di fusilli
- 1 cavolfiore bianco piccolo
- 1 cucchiaio colmo do olive Taggiasche
- 2 spicchi d'aglio
- olio evo
- due cucchiai di pangrattato
- 1 cucchiaino di foglioline di timo fresche
- sale e pepe
Alla prossima
Martina
Capperi... era ora che arrivasse! :D
RispondiEliminache buoni!!!! brava!!! da provare...baci e buona giornata!
RispondiEliminaGnammyy!
RispondiEliminaadoro la pasta con il croccante del pangrattato e, beh, ovvio.. anche tutto il resto! gustosissimo e bellissima foto! baci
RispondiEliminaGnammy golosissimi! Bella la primavera..... buona serata!
RispondiEliminammh...stupenda questa pastasciutta golosa e leggera allo stesso tempo! mi piace! :)
RispondiEliminaAhah! :D Che grazioso il titolo.. e che buona questa pasta! :D Ahh magari fosse arrivata per restare.. qui si attende ancora freddo, pioggia e grigiore! Un bacissimo!
RispondiEliminaCiao, rubo solo qualche minuto per presentarti il mio nuovo contest...viaggio nel gusto...ricco premio in palio, un viaggio a Budapest!
RispondiEliminaTi aspetto, se ti va!
http://squisitocooking.blogspot.it/
Un abbraccio
fantastica questa pasta!!!
RispondiElimina