4.4.08

ECCO CHI MI GUARDA MENTRE CUCINO...

L’altra mattina mentre facevo colazione mangiando una fetta di pane al cocco (ricetta di fiordizucca - ma questa è un’altra storia), guardavo i fiori delle mie orchidee che venivano “illuminati” da un raggio di sole del primo mattino e visto che la mia macchina fotografica gironzola sempre per casa l’ho presa e ho fatto delle foto mentre la mia dolce metà, sbalordito, mi chiedeva :- ma cosa stai facendo???? -. Così per non parlare sempre di cibo mi sono detta: perché non metterle sul blog?
E quindi dedico questo post alle “mie gioie” che mi danno veramente un sacco di soddisfazione. La stessa che si ha quando si cucina qualcosa e tutti dicono che buono, che buono. :D
I fiori rosa appartengono alla mia prima orchidea che ha ormai raggiunto i cinque anni d’età e che ha finalmente deciso di rifiorire (pazienza, ci vuole pazienza), mentre quelli gialli sono di una piantina più giovane, che non ha mai smesso di fare fiori! Ne avevo una terza che purtroppo non ha sopportato il trasloco dello scorso autunno e non c’è più :-( Sì, lo so che parlo delle mie piante come se fossero persone e che forse agli occhi di molti potrei non sembrare molto normale ma credetemi, mi ci affeziono davvero.
Chissà, magari la prossima volta parlerò delle mie piante grasse, o delle mie bulbose, o dei miei gerani, … Buone fine settimana! :D





5 commenti:

  1. splendide le tue orchidee!!!
    complimenti per le foto... io sono negata, è vero che le faccio con un misero telefonino, ma sono cmq negata...

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco........anch'io ho le mie adorate orchidee sul davanzale della cucina e ci teniamo allegramente compagnia!!! L'orchidea insieme all'ortensia è il mio fiore preferito!
    le tue sono bellissime complimenti!
    buon fine settimana !
    Pippi

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complmenti! voi non sapete qunato mi rendete feliceeeeeeeeeeeee! Buonissimo fine settimana a tutte :D

    RispondiElimina
  4. @cuocapercaso: grazie! ora vengo da te a curiosare un pò:D Ciao

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)