16.3.10

Torta alle carote, cioccolato e cocco

E ci risiamo... Elia ha la bronchiolite, la febbre, il mal di gola... ma cos'è una congiura??? No! solamente quel posto dove si radunano microbi, virus e batteri di ogni sorta... l'asilo nido!
Speriamo solo che si risolva tutto spontaneamente senza dover ricorrere nuovamente all'antibiotico :-(
Aspettando la bella stagione, e temperature più miti consoliamoci con una fetta di torta come questa, morbida e cioccolatosa!


Ingredienti

Farina 00 - 200gr
Zucchero di canna - 150gr
Uova - 3
Latte - 150ml
Olio di semi
- 5 cucchiai
Lievito per dolci - 1/2 bustina
Vanillina - 1 bustina
Carote - 150gr
Farina di cocco - 100gr
Cioccolato al latte - 100gr

Preriscaldare il forno a 180°. Nel frullatore far andare le uova, la farina, lo zucchero, l'olio, il lievito e la vanillina fino a che diventi un composto chiaro. Mondare le carote e grattugiarle con la grattugia a fori medi. Riunirle in una ciotola assieme alla farina di cocco, unirci l'impasto ed amalgamare molto bene. Rivestire con carta da forno una tortiera rettangolare e versarci dentro il composto. Livellare. Tagliare a cubetti il cioccolato e aiutandosi con un cucchiaino immergerli nella torta fino a che saranno completamente coperti. Cuocere per circa 30', sfornare e servire tiepida cosparsa di cocco grattugiato.


A presto e senza malanni si spera!

4 commenti:

  1. l'asilo è il post piu pieno di microbi del mondo,mio figlio da quando ci va le ha prese tutte ultima la varicella quindi...be consoliamoci con questa torta alle carote deliziosa!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  2. Beh certo che consolarsi così è davvero appagante,complimenti per tutto!!Baci damiana!

    RispondiElimina
  3. l'asilo è il posto ideale per ammalarsi!auguri di pronta guarigione, e nel frattempo assagerei una fettina di questa meraviglia!:)

    RispondiElimina
  4. @dolci a gogo: è già mi sa che Elia è il prossimo candidato alla varicella... speriamo bene... baci

    @damiana: grazie e benvenuta!

    @cris: assaggia pure:-)

    RispondiElimina

Credo che nella vita non si finisca mai di imparare, per cui ogni tua critica, consiglio o suggerimento purchè costruttivo è ben accetto! Grazie :-)